ARTECINEMA | Positano

Dopo la tappa caprese di luglio, Artecinema, il Festival internazionale di Film sull'Arte Contemporanea, approda a Positano, sulla Spiaggia Grande delle Sirene, martedì 5 e mercoledì 6 settembre.

Nelle due serate ad ingresso gratuito, dalle ore 20.30 alle ore 23, saranno proiettati documentari sugli artisti Pablo Picasso, JR, Carlos Cruz-Diez, Roselena Ramistella. I film, in lingua originale e sottotitolati in italiano, saranno presentati da Laura Trisorio in compagnia di alcuni registi.
Special guest dell’evento sarà l’artista Roxy in the Box che il 6 settembre alle ore 11 presso l’ufficio del turismo terrà un workshop dedicato ai bambini sul tema della luce. L’artista chiederà ai bambini di disegnare ad occhi bendati cose, persone, animali a cui loro sono più affezionati. Si creerà così una storia da condividere con tutti.
La sera del 6 settembre, alle ore 21, sarà inoltre proiettato fuori programma il film di Massimo Andrei Schiaffilife sulla vita di Roxy in the Box.

I documentari presentati non hanno diffusione nei circuiti commerciali tradizionali e permettono agli spettatori di approfondire aspetti legati al mondo dell’arte, accompagnati direttamente dagli artisti, di vederli al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti internazionali.

La rassegna è realizzata dallo Studio Trisorio con il Comune di Maiori, nell’ambito del progetto La Magia degli elementi. Itinerari tra luce, acqua ed artigianato locale finanziato dalla Regione Campania.

 
Previous
Previous

PANORAMA | L’Aquila

Next
Next

ARTECINEMA | Capri